Inserimento nei mercati internazionali.

PROGRAMMI DI INSERIMENTO SUI MERCATI EXTRA UE: finanziamento a tasso zero per l’apertura delle prime strutture commerciali nei mercati extra UE.

FINALITA’: concessione di un finanziamento delle spese per la realizzazione di un ufficio, show room, negozio o corner in un Paese extra UE e relative attività promozionali.

BENEFICIARI: tutte le imprese operanti in tutti i settori, in forma singola o associata.

IMPORTO MASSIMO: L’importo massimo finanziabile può raggiungere il 100% del totale preventivato e non può superare il 25% del fatturato medio dell’ultimo triennio, fino a 2,5 milioni di euro.

DURATA DEL FINANZIAMENTO: 6 anni, di cui 2 di preammortamento.

PAESI AMMESSI AI FINANZIAMENTI: tutti i Paesi extra UE.

PROGRAMMA DI SPESA AMMESSO: ciascuna domanda di finanziamento deve riguardare un programma che deve essere realizzato in un solo Paese di destinazione e massimo due Paesi di proiezione situati nella stessa area geografica, dove sostenere esclusivamente spese promozionali. Fermi restando i suddetti limiti, l’impresa può presentare più domande di finanziamento.

PRODOTTI AMMESSI AL FINANZIAMENTO: Beni e/o servizi prodotti in Italia; beni e/o servizi non prodotti in Italia ma comunque distribuiti con il marchio di imprese italiane.

DOMANDE :Misura aperta – Procedura a sportello.

Lascia un commento